Impaginazione e grafica

Il servizio di impaginazione consente di dare forma e veste grafica al testo.
L’impaginazione grafica si occupa della disposizione del testo sulla pagina, del font, e altre impostazioni che di norma sono fornite dall’editore.
L’aspetto grafico di un libro è la firma della casa editrice che pubblica il testo. La veste grafica è una componente identitaria dell’editore, ed è l’ultima fase prima della stampa del libro. Un testo prima viene scritto, poi verrà sottoposto alla cura dell’editor che lo passerà alla correzione di bozze. Una volta corretto, viene passato al grafico che si occuperà di impaginarlo.

Impaginazione e grafica: carta e digitale

Il testo può essere impaginato per la pubblicazione cartacea o per la pubblicazione digitale. Impaginazione tradizionale e impaginazione digitale sono simili, ma operativamente presentano differenze sostanziali. I nostri consulenti sono competenti su ogni tipo di impostazione grafica e lavorano da anni nella progettazione e realizzazione grafica di libri e di e-book.

Cura grafica di testo e immagini

Oltre al testo, il nostro servizio comprende la cura, la scelta e la realizzazione delle immagini di copertina. La cover di un libro ha un ruolo fondamentale perché ha il compito di emergere tra le innumerevoli proposte sugli scaffali delle librerie.
Inoltre le immagini possono essere parte del testo stesso. Affidarsi a professionisti garantisce di ricevere un servizio di ricerca delle immagini, che verranno poi integrate al meglio con il contenuto testuale.

In ogni fase di lavorazione del libro i nostri servizi sono a tua disposizione. Per l’autore che vuole pubblicare un libro, per l’editore che vuole un supporto professionale: Studio Antongini offre massima cura del testo e rispetto delle tempistiche.

contattaci