Traduzione finanziaria

La traduzione finanziaria è un servizio che si rivolge ad aziende, multinazionali e a diverse realtà che operano nel settore finanziario ed economico. Offriamo il nostro supporto nella traduzione di documenti finanziari, e di tutti quei documenti che ricoprono diverse finalità in questo ambito. La produzione e la presentazione della documentazione finanziaria rientra in quel comparto specifico di attività che ha un’importanza fondamentale nell’andamento di un’azienda.
I rapporti legati all’attività economico-finanziaria di una realtà rappresentano una specifica tipologia di documentazione tecnica, trasversale a ogni settore. La traduzione della documentazione finanziaria legata all’attività di un’azienda richiede massima attenzione e cura in ogni dettaglio.

Traduzione finanziaria: quali documenti

La traduzione finanziaria è un servizio che si occupa di trasporre in lingua straniera documenti di diverso tipo, come: report, profili finanziari di società, bilanci di esercizio, pratiche assicurative, relazioni e analisi finanziarie e gare d’appalto internazionali.
La nostra esperienza offre un valido supporto alle aziende che scelgono di rivolgersi a noi. Il nostro team comprende traduttori che hanno maturato esperienza nel settore della traduzione finanziaria. In fase di traduzione i nostri collaboratori si avvalgono di glossari specifici e memorie di traduzione, e utilizzano la terminologia riconosciuta ufficialmente nell’ambito finanziario internazionale.

Traduzioni finanziarie: professionalità e riservatezza

Offriamo i nostri servizi a banche, società d’investimenti, società di revisione, aziende, multinazionali. Seguiamo clienti in tutta Italia, e con alcuni di loro abbiamo avviato una collaborazione pluriennale.
Lavorare in questo ambito richiede massima attenzione alle modalità con cui, nei diversi Paesi, viene trasmesso un determinato concetto finanziario o economico. Per questo il traduttore che selezioniamo per ogni testo deve avere una competenza che si sviluppa in profondità nella lingua verso cui tradurre il documento, e contemporaneamente nel settore di riferimento.

La numerazione, la formattazione, e le condizioni riportate dal documento possono rispondere a prassi di reportistica finanziaria diverse per ogni Paese.
Un nostro supporto professionale è fondamentale in tutti i casi in cui è necessario presentare un documento finanziario ed economico a un interlocutore estero. Ci teniamo a offrire ai nostri clienti un servizio professionale e preciso.
Curiamo costantemente i nostri standard di qualità. Trattiamo ogni genere di informazione seguendo protocolli di massima riservatezza.

Servizi di traduzione Studio Antongini

Hai bisogno di traduzioni? Siamo in grado di aiutarti.
Per ogni combinazione linguistica e per qualsiasi settore:
Studio di Traduzioni Antongini ha sempre la soluzione più adatta a te.

contattaci