Corso Tradurre Libri turistici
Il Corso Tradurre Libri turistici è un corso monografico rivolto a traduttori che vogliono operare in questo settore. Traduttori appassionati di viaggi, questo è un corso dedicato a voi! Durante le lezioni verranno messe in luce le problematiche più comuni e più ricorrenti relative a questo genere di testi.
La durata delle lezioni varierà a seconda dell’argomento trattato. Ci saranno lezioni di 60 e 90 minuti. I laboratori avranno una durata di 2 ore ciascuno.
Corso Tradurre Libri turistici: a chi è rivolto
Il corso è rivolto sia a studenti e neolaureati che desiderano intraprendere il percorso del traduttore editoriale, sia a traduttori tecnici che vogliono cimentarsi in un settore differente da quello usuale. Il corso è adatto anche a persone che svolgono un lavoro diverso dalla traduzione, ma che hanno una buona conoscenza della lingua di partenza dalla quale si intende lavorare. Requisito fondamentale: essere interessati alla traduzione di testi turistici.
Corso Tradurre Libri turistici: obiettivi
Obiettivo del corso è quello di fornire al partecipante una conoscenza specifica di questo genere di testi. Cercheremo di dare tutti gli strumenti necessari per iniziare a lavorare.
Tutte le lezioni si tengono nella nostra aula virtuale. Le modalità di accesso verranno comunicate agli iscritti qualche giorno prima dell’inizio delle lezioni.
Programma
1. Lezione introduttiva
2. Laboratorio 1
3. Laboratorio 2
4. Laboratorio 3
5. Laboratorio 4
6. Laboratorio 5
7. Laboratorio 6
8. Laboratorio 7
9. Laboratorio 8
10. Lezione conclusiva
Corso Tradurre Libri turistici: modalità di iscrizione
Per iscriversi è necessario richiedere il modulo di iscrizione all’indirizzo corsi@studioantongini.it oppure chiamando il numero 3477448405. Il corso è a numero chiuso.
Al termine del corso, Studio Antongini rilascerà un attestato di partecipazione a chi avrà completato almeno 5 esercitazioni di traduzione.
Non perderti le prossime proposte formative. Resta aggiornato e consulta la nostra pagina corsi online.
Qui verranno proposti nuovi corsi di formazione e aggiornamento.